Seleziona una pagina

Sclerosanti e Laserterapia

La terapia sclerosante e la terapia laser sono due metodi comuni utilizzati per il trattamento delle teleangectasie (capillari) e per le safenectomie.

La terapia sclerosante è un trattamento che prevede l’iniezione di una soluzione sclerosante direttamente nel vaso sanguigno. Questa soluzione provoca un’infiammazione controllata che porta alla cicatrizzazione e alla chiusura del vaso sanguigno. Nel tempo, il vaso sanguigno diventa meno visibile o scompare completamente.

La terapia laser utilizza la luce ad alta energia per riscaldare e distruggere i vasi sanguigni. Questo trattamento è spesso utilizzato per le teleangectasie, che sono piccoli vasi sanguigni visibili sulla superficie della pelle. La terapia laser può anche essere utilizzata per trattare le vene varicose in un processo noto come safenectomia laser.

La safenectomia è un intervento chirurgico per rimuovere le vene safene, che sono le principali vene superficiali delle gambe. Questo intervento è spesso eseguito quando le vene safene sono dilatate i insufficienti a causa di vene varicose. La safenectomia laser è una procedura minimamente invasiva che utilizza il calore del laser per chiudere e sigillare la vena.

Entrambi i trattamenti, sclerosanti e laser, sono generalmente sicuri e possono essere eseguiti in ambulatorio. Tuttavia, come con qualsiasi procedura medica, ci sono potenziali rischi e complicazioni. È importante discutere con il medico le opzioni di trattamento e capire appieno i potenziali benefici e rischi.

Contatti | Dr. Diego Benetti

n° Telefono

333 4336865
348 2213819

Studio

Via Vantini 21
Brescia (BS)

Orari ricevimento

su appuntamento

Ricevimento presso le seguenti Cliniche:

- Poliambulatorio specialistico Golgi, Via Giambattista Cipriani 18/a, Brescia 030 3700910
- Clinica Apollonia Polispecialistica, Via Molinar 32, Capriolo (BS) 030 7460471
- SYNLAB Golgi, Via Alcide De Gasperi 2, Darfo Boario Terme (BS) 0364 534500